lunedì 8 gennaio 2007

Biscottini delle feste

Ultimi scampoli di festeggiamenti e abbuffate. In verità la giornata della Befana è passata in sordina e così, per prepararmi a dare il degno saluto all'albero, alle luci e a tutto ciò di rosso che imperversava in casa ho provato a fare questi biscottini semplici semplici. L'dea mi è arrivata da Fiordizzucca ma io l'ho un po' rimaneggiata .

Iniziamo dagli ingredienti : 150 gr. di burro - 100 gr. di zucchero - 150 gr. di farina - 1 uovo mezza bustina di lievito e un pizzico di sale.

Ho prima lavorato il burro e l'uovo con la frusta elettrica(sono pigra). Poi ho aggiunto tutto il resto amalgamando a mano fino a formare una palla da lasciare riposare 20 minuti. Ho steso la pasta un po' spessa e ho fatto poi tanti biscottini con le formine che avevo.
Li ho posizionati in una teglia con carta da forno e ho fatto cuocere per 20 minuti a 180°. Alla fine, dopo averli fatti raffreddare, li ho spalmati alcuni con marmellata e altri con nutella e li ho uniti insieme . Tocco finale abbondantissima spolverizzata di zucchero a velo.

6 commenti:

aroti ha detto...

semplice,voloce e buono...

aroti ha detto...

vEloce (errata corrige)

violacea ha detto...

Barbaraaaa!!! bentornata! sono contentissima di rivederti, mi sei mancata, e queste ricettine appena sfornate sono deliziose...
prometti di non sparire piùùùù.
(adesso aggiorno i miei link e ci rimetto subito il tuo...pensavo avessi smesso la tua ttività!)
un bacione grande grande

cybergatto ha detto...

eilàààààààààààààààà....... ma ben trovata! e che bello il restyling del blog.

>^^<

cybergatto ha detto...

p.s. al post di prima, il libro che "stai leggendo" l'ho letto quest'estate ed è bellissimo!

vedrai...

>^^<

sediciaprile ha detto...

Ape:buono si..ma veloce e semplice mmm ... almeno per me. Provali poi mi sai dire...
Violacea: grazie carissima vengo a trovarti.
Cyber: sono a metà e ti dico che stanotte ho fatto le due (belin)!