venerdì 26 maggio 2006

Crepes con peperoni (Club S&P forever!!)



Eccomi qui per la gioia di tanti (ridete ridete) a pubblicare la mia ennesima ricettina.
Piatto veloce e molto saporito a cui ho fatto delle varianti (al posto della mozzarella ho messo stracchino e fontina
).

Ma ecco gli ingredienti per 2 persone:

  • 1 uovo
  • 40 gr. farina
  • sale e pepe
  • 100 ml di latte
  • 2 peperoni
  • 4 acciughe
  • 1 mozzarella
  • 6/8 olive nere o verdi

Facciamo subito cuocere sotto il grill i 2 peperoni. Li facciamo raffreddare e speliamo. Li riduciamo a listarelle.

Prepariamo la pasta per le crepes: sbattiamo uovo con farina e latte e sale e lasciamo riposare per mezz'ora. Cuociamo le crepes belle croccanti.

Nel frattempo mettiamo su una padella 2 cucchiai di olio le olive le acciughe la mozzarella a dadini e i peperoni. Facciamo sciogliere il formaggio e con questa farciamo le crepes.

Bacio tutte le amiche foodblogger!!

5 commenti:

graziella ha detto...

Che bontà!!! Sarà perchè mancano 15 minuti a mezzogiorno o perchè adoro le crepe?
Avrei giusto un peperone e mezzo in frigo!

sediciaprile ha detto...

un consiglio se ne metti solo uno è sufficente..dopo un po' il peperone ha uno strano effetto..non so se ci capiamo..:):)

Monica Bedana ha detto...

Se il complimento viene dalla regina della crêpes, rotolino &affini (cioè la mia comare Graziella), vuol dire che ormai sei entrata nell'olimpo delle cuoche! Grazie, va sul club al più presto!

Grissino ha detto...

Nooooo, i peperoni nooooo, basta la loro vicinanza e io non digerisco più nulla...

graziella ha detto...

Canny, mi fai arrossire! Troppo buona, ma forse sei un pò di parte!
Seguiro il tuo consiglio Sediciaprile anche se il mio stomaco digerisce anche le pietre! Purtroppo o per fortuna!