giovedì 29 giugno 2006

Richiesta di aiuto a tutto il mondo dei (food) blogger

Amiche e amici carissimi..ho bisogno del vostro aiuto!! Sabato sera festeggeremo a casa mia il compleanno del babbo e volevo fare una cenetta fresca non pesante ma comunque un piatto diciamo importante anche un piatto unico con qualche antipasto e naturalmente il dolce. Il caldo mi toglie le forze e quindi lancio questa richiesta di aiuto nell'etere..se avete suggerimenti idee ricette sperimentate con successo...insomma fatevi sentire..prometto che pubblicherò il risultato e ringrazierò pubblicamnente l'autore..:):)

7 commenti:

Monica Bedana ha detto...

Metti al lavoro l'Alice, fai un paio di pani a cassetta ed una miriade di tramezzini. Domani pubblico quelli che ho fatto ieri, magari ti ispirano qualcosa. E poi delle belle creme fredde di verdura ed una rapida panna cotta. Che ne dici??Baci

Grissino ha detto...

Sushi? Magari un pò laborioso ma si può preparare tutto prima e non si sporca molto. L'unico che se non sei pratica, meglio di no.

Se non piace il pesce crudo si può fare con verdure, frittata, salmone affumicato, cottage, trota affumicata e così via...

Scribacchini ha detto...

Pesce, o a Genova è troppo scontato? Puoi provare a fare un fumetto come quello di Berso usando però dei nasellini interi che, dopo, sbriciolerai per fane un'insalata antipasto con capperi o olive (poche) o niente altro. E poi un pesce al forno (branzino, dentice ecc.) un dolcetto delicato e raffinato e tante coccole. Niente altro.
Remy

graziella ha detto...

Per l'antipastino le mie rotelle di frittata hanno sempre fatto successo! Le trovi qui:
http://ditvetv.blogspot.com/2006/05/
rotoliamo.html
poi magari una pasta fredda, pomodori freddi ripieni e tanta frutta e verdura!!!
Naturalmente vogliamo il resoconto!

daniele ha detto...

A questo indirizzo trovi la foto, gentilmente ospitata da Silvia, di una cena estiva per il compleanno di pilar l'anno scorso. la foto ha le didascalie, le ricette sono abbastanza semplici.

Orchidea ha detto...

Perché non fai il couscous... puoi farlo con verdure, carne o pesce... è velocissimo.
Ciao.

Profumo di Sicilia ha detto...

ciao barbara
ti stavo facendo la stessa proposta di ochidea.... piatto unico importante e puoi farne con differenti tipi di condimento!